coming soon

Progettazione di stampi su misura

Tecnistamp si occupa di progettazione di stampi su misura. A fianco del cliente l’azienda progetta uno stampo ad hoc per il prodotto da industrializzare, in base ai sistemi di stampaggio e alla tipologia di materiale utilizzato. Grazie all’esperienza e alla costante collaborazione con il cliente, offriamo le soluzioni più adatte di progettazione di stampi valutando i tipi di mescole impiegate, il numero dei pezzi da produrre e i problemi di divisione pezzo, estrazione pezzo e movimentazione stampi.

Utilizziamo un sistema CAD in grado di gestire files di tipo Igs, Stp, Vda, Prt, CatPart, Asm, SldPrt, X_t, Dwg, Dxf, ossia tutti i formati provenienti dai più diffusi sistemi CAD.

Molta attenzione viene rivolta agli automatismi degli stampi. Conoscendo la necessità dei clienti di ridurre al minimo gli sprechi di mescola e i tempi di ciclo, Tecnistamp si pone fin da subito, come primo obiettivo, la ricerca dell’automatismo idoneo al progetto in offerta.

L’ufficio tecnico ha la possibilità di valutare con il cliente eventuali modifiche alla geometria dell’articolo, apportarle al modello matematico e renderlo disponibile in qualsiasi formato CAD. Ad esempio, se richiesto dal cliente, offriamo uno studio di riempimento (mould flow) idoneo per controllare in fase di progettazione di stampi il corretto flusso della mescola, il corretto punto di iniezione e le possibili deformazioni che l’articolo potrebbe subire in fase di stampaggio.

Tutto il personale dell’ufficio tecnico ha un’esperienza pratica maturata da anni in officina. Questo permette al progettista di individuare la miglior configurazione dello stampo al fine di ottimizzare la qualità e ridurre i tempi di lavorazione.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per qualsiasi informazione o richiesta